rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gargallo

Gargallo, lascia l’asciugacapelli acceso: fiamme domate dai carabinieri

L'episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 9.30. I due militari sono intervenuti e hanno spento l'incendio prima ancora dell'arrivo dei vigili del fuoco

Una 40enne di Gragallo si stava asciugando i capelli nel bagno della mansarda della propria abitazione, quando scende al piano di sotto e dimentica l’asciugacapelli acceso ed appoggiato su un mobile. L'elettrodomestico si surriscalda e provoca un corto circuito, che innesca un principio d'incendio.

É successo questa mattina intorno alle 9.30. Fortunatamente la figlia della donna ha sentito odore di bruciato e ha chiamato inavvertitamente il 112, i carabinieri, invece che il 115, numero d'meregenza dei vigili del fuoco. Nessun problema però: i militari intervenuti, in attesa dei pompieri, sono entrati nell'appartamento armati dell'estintore a bordo della macchina di servizio e sono riusciti domare le fiamme, evitando che si propagassero al resto dell'appartamento. 

I due carabinieri sono stati trasportati poi all'ospedale di Borgomanero in via precauzionale per i fumi inalati, anche se stanno bene. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gargallo, lascia l’asciugacapelli acceso: fiamme domate dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento