rotate-mobile
Cronaca Gattico

Gattico: tutta la comunità si stringe in aiuto della famiglia Zema

Domenico, 45 anni, è mancato a causa di un male incurabile lasciando la moglie e tre figli minorenni. I gatticesi si sono stretti per aiutare la famiglia ora priva di sostentamento

Padre di famiglia muore e la comunità si organizza per raccogliere fondi per il sostentamento della moglie Patricia, di origine cilena e al momento senza lavoro, e dei suoi tre figli, tutti minorenni.

I gatticesi stanno dando una grande prova di solidarietà nei confronti della famiglia Zema. A febbraio, a causa di un male incurabile, è mancato Domenico, di origine ligure, ma gatticese d'adozione, a soli 45 anni.

Domenico, Patricia, il figlio più grande Roberto e le bambine Francesca e Gaia, vivevano in affitto all'inizio di via Leonardi. Da sempre sono stati aiutati anche dalla mamma di Domenico e dalla sorella, infermiera a Novi Ligure, poichè il solo impiego di Domenico alla Nuova Fima di Invorio non bastava per il sostentamento di tutta la famiglia, specialmente con tre ragazzi che crescono e hanno diversi bisogni.

"La famiglia è sempre stata seguita dalla parrocchia - ricorda don Roberto Castelletta - ora la donna si torva qui sola, prima faceva piccoli lavori e pulizia in cambio dell'affitto. La gente sta partecipando in modo spontaneo e generosocon le donazioni, in Municipio, nelle scuole, in parrocchia che da sempre li assiste in modo regolare per alimenti e vestiti".

"Vorremmo aiutarli nella quotidianità, siamo in fase di bilancio di previsione, è ancora da approvare - commenta il sindaco Andrea Zonca - abbiamo un fisso a disposizione per queste evenienze, dobbiamo parlare coi servizi sociali per far qualcosa che sia utile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattico: tutta la comunità si stringe in aiuto della famiglia Zema

NovaraToday è in caricamento