rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Mortara / Via Gorizia

I pompieri di Novara salvano un gatto

É successo sabato scorso in via Gorizia

Sembra una storia da film o da cartone animato, invece è tutto vero. I vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un gatto in via Gorizia

Il felino, un bell'animale bianco striato di rosso, è solito gironzolare per la via. Non si tratta di un randagio, ma di un animale con una casa, ben nutrito e pulito, a cui piace però "esplorare" i dintorni.

Sabato notte qualcuno ha sentito miagolare nel cortile di una ditta in via Gorizia. Il mattino successivo il proprietario del gatto, che già la sera prima aveva tentato di recuperare il proprio animale domestico, ha cercato in tutti i modi di tirare fuori il gattino, che evidentemente era entrato nel corte venerdì pomeriggio, quando il grosso cancello dell'azienda era aperto, e poi non ha fatto in tempo ad uscire prima che il proprietario chiudesse tutto.

Nell'impossibilità di rintracciare il proprietario con le chiavi del cancello, vicini e padrone hannon allertato i Carabinieri; i militari però non sono potuti intervenire nemmeno con una scala, data l'altezza del portone d'ingresso.

Sono stati chiamati i vigili del fuoco, che in pochi minuti, grazie ad un'autoscala, sono entrati nel cortile e hanno salvato il gatto, che certamente non avrebbe potuto resistere fino al lunedì successivo senza nè cibo nè acqua.

Tutto è bene quel che finisce bene: forse adesso il gatto ci penserà due volte prima di intrufolarsi dove non dovrebbe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pompieri di Novara salvano un gatto

NovaraToday è in caricamento