rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Cronaca

Gdf Novara: il colonnello Casadidio nominato "Cavaliere Ufficiale"

La cerimonia solenne si è svolta presso la Prefettura. Il comandante provinciale della Guardia di Finanza novarese è stato premiato dal Prefetto Francesco Paolo Castaldo

Nel corso di una cerimonia solenne che si è svolta a Novara, presso la sede della Prefettura, al comandante provinciale della Guardia di Finanza di Novara colonnello Giovanni Casadidio è stata consegnato, dal Prefetto della Provincia Francesco Paolo Castaldo, il Brevetto di nomina a "Cavaliere ufficiale" dell’ Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Istituito con la legge 3 marzo 1951 n. 178 e reso operativo nel 1952, l'Ordine al merito della Repubblica nacque con lo scopo di "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nell'impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".

Il Presidente della Repubblica può conferire l'onorificenza, di propria iniziativa, per "benemerenze di segnalato rilievo nel campo delle attività sopra indicate e per ragioni di cortesia internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf Novara: il colonnello Casadidio nominato "Cavaliere Ufficiale"

NovaraToday è in caricamento