rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Discarica abusiva a Borgomanero: denunciato il responsabile

Sequestrato un magazzino commerciale, in cui venivano stoccati rifiuti speciali e pericolosi. L'operazione è stata svolta dalla Guardia di Finanza in collaborazione con la polizia municipale

Sequestrata una discarica abusiva a Borgomanero.

L'operazione è stata svolta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Borgomanero, congiuntamente con il personale della polizia locale. I finanzieri hanno posto sotto sequestro un magazzino (e il piazzale antistante) nei pressi della stazione ferroviaria, dove sono stati rinvenuti diversi rifiuti speciali e pericolosi.

All'interno della discarica, che si trovava a due passi dal centro cittadino, sono stati rinvenuti: oli esausti, batterie, pneumatici, materiali bituminosi, matasse di cavi elettrici, tubi in Pvc, contenitori di liquidi industriali non bonificati, autoveicoli commerciali, autovetture e macchine agricole.

Il conduttore dell’area posta sotto sequestro (per un totale di 6.780 mq), è stato denunciato, a piede libero, per aver effettuato la raccolta e lo stoccaggio di rifiuti pericolosi senza alcun tipo di autorizzazione.

"L’operazione - commentano dalla Compagnia di Borgomanero - si pone nell’ambito di una strategia di prevenzione e controllo del territorio, intrapresa con sempre maggiore vigore dagli uomini della Guardia di Finanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva a Borgomanero: denunciato il responsabile

NovaraToday è in caricamento