rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

E' Gianfranco Giustina il nuovo "Borgomanerese dell'anno"

Curatore dei giardini dell'Isola Bella, è stato premiato sabato mattina alla Società Operaia di Borgomanero

E’ Gianfranco Giustina, curatore dei giardini dell’Isola Bella sul Lago Maggiore, il nuovo "Borgomanerese dell’anno".

Il premio è stato consegnato ieri mattina, sabato 18 ottobre, durante una cerimonia alla Società Operaia di Borgomanero. La manifestazione, giunta alla 26esima edizione, è stata istituita nel 1989 dal Gruppo Filatelico e Numismatico "Achille Marazza" per ricordare la figura dell’ex vice sindaco e poeta cittadino Giovanni Pennaglia, scomparso nel maggio del 1988.

La cerimonia di premiazione era inserita all'interno della 33esima edizione della Mostra Filatelica e Numismatica allestita sempre nei locali della Società Operaia.

Gianfranco Giustina, (nella foto al centro con Francesco Cerutti, presidente Lions Club Borgomanero Host, Mario Esposito, presidente Lions Club Borgomanero Cusio, on. Giuseppe Cerutti e Anna Zonca, presidente Soroptimist Club Alto Novarese) ha ricevuto ricoscimenti a livello internazionale. Non ultimo il "Nobel" dei giardinieri a Londra, da parte della Royal Horticultural Society. E’ il secondo italiano, dall’istituzione del premio nel 1830, ad essere insignito di tale e prestigioso riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Gianfranco Giustina il nuovo "Borgomanerese dell'anno"

NovaraToday è in caricamento