rotate-mobile
Cronaca

Sul balcone della Cupola di San Gaudenzio da tutto il mondo

Un gruppo di venticique giornalisti ed operatori enogastronomici ha fatto visita al monumento simbolo di Novara. L'amministrazione era rappresentata dall'assessore alla Cultura Paola Turchelli

Questa mattina, mercoledì 18 settembre, un gruppo di 25 giornalisti ed operatori enogastronomici provenienti da diversi paesi del mondo ha visitato la Cupola di San Gaudenzio.

Il gruppo, accompagnato da Federico Casari, titolare del birrificio artigianale novarese "Croce di Malto" proveniva dal "Mondial de la Biere" appena conclusosi al Parc des Expositions di Mulhouse,in Alsazia (Francia). Una importantissima manifestazione internazionale dedicata al settore della birra artigianale nel corso della quale i prodotti dell'azienda novarese sono stati ancora una volta premiati.

Gli ospiti (francesi, inglesi, tedeschi, canadesi) hanno visitato la Sala del Compasso ed hanno ammirato la città dall'alto del secondo balcone della cupola antonelliana.

L'amministrazione comunale era rappresentata dall'assessore alla Cultura Paola Turchelli. Ha accompagnato il gruppo anche la presidente dell'Atl della Provincia di Novara Maria Rosa Fagnoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul balcone della Cupola di San Gaudenzio da tutto il mondo

NovaraToday è in caricamento