rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Camillo Cavour

Protagonisti a quattro zampe

Torna questo fine settimana la giornata degli animali organizzata dall'associazione Enpa. Appuntamento in corso Cavour

Torna anche quest’anno la Giornata degli Animali, il tradizionale appuntamento Enpa che, nel weekend più vicino alla ricorrenza di San Francesco, dà la possibilità a milioni di zoofili italiani di incontrarsi in oltre 200 piazze per festeggiare tutti insieme gli amici a quattro zampe.

A Novara l'appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 ottobre lungo corso Cavour, di fronte alla Coin, con un banchetto presso il quale sarà possibile trovare simpatici gadget, tra i quali anche T-shirts con stampe a tema, oggetti per la cucina, calendari, ciondoli e portachiavi realizzati appositamente per la Giornata deli Animali dall’azienda orafa Unoaerre.

Come sempre, presso lo stand saranno presenti i volontari dell'associazione, che saranno lieti di rispondere alle domande dei padroni. La Giornata Degli Animali 2011 dedica la raccolta fondi alla costruzione di nuovi ambulatori veterinari. Uno strumento indispensabile che consentirebbe alle sezioni Enpa di curare con maggiore tempestività e competenza gli ospiti dei rifugi evitando, all’animale già sofferente, il disagio dell’esser spostato in un luogo lontano, in un ambiente non familiare e tra “le mani” di un estraneo. La costruzione di nuovi ambulatori, inoltre, rappresenterebbe una risorsa preziosa per i volontari che operano in associazione gratuitamente, per ottimizzare il tempo di lavoro e migliorare il servizio di prima accoglienza.

Per aiutare Enpa è possibile, ancora fino al 10 ottobre con un sms al 45501, donare 2 euro da cellulari e 2 o 5 euro chiamando da telefoni di rete fissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protagonisti a quattro zampe

NovaraToday è in caricamento