rotate-mobile
Cronaca

Novara celebra la Giornata internazionale contro il razzismo

Girotondo dei bambini delle scuole della città contro discriminazioni e pregiudizi

Anche Novara ha celebrato questa mattina la Giornata internazionale contro il razzismo.Questa mattina in piazza Duomo i bambini delle scuole novaresi si sono riuniti in un girotondo per dire No a pregiudizi e discriminazioni.

L'iniziativa si è svolta nell’ambito della 12esima edizione della Settimana d’azione contro il razzismo, in programma dal 14 al 21 marzo e organizzata a livello nazionale dall’Unar, l'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La campagna nazionale di sensibilizzazione ha lanciato anche quest'anno lo slogan "Accendi la mente, spegni i pregiudizi". L’invito è di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare le paure ed i pregiudizi che causano discriminazioni e violenze, come attestano anche i dati del Contact Center Unar. L’obiettivo della Settimana è dunque quello di promuovere luoghi e opportunità di socializzazione e di riflessione per coinvolgere e sensibilizzare l’intera opinione pubblica sui valori del dialogo interculturale e della ricchezza derivante da una società multietnica, aperta ed inclusiva.

In piazza a Novara, insieme ai bambini delle scuole della città, questa mattina c'erano anche il sindaco Andrea Ballarè, l'assessore all'Istruzione Margherita Patti e il sottosegretario Franca Biondelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara celebra la Giornata internazionale contro il razzismo

NovaraToday è in caricamento