rotate-mobile
Cronaca

Novara, Giornata mondiale del malato: ecco le iniziative della Diocesi

La ventunesima edizione della manifestazione è fissata per lunedì 11 febbraio. Giorno in cui all'Ospedale Maggiore il Vescovo Brambilla presiederà una messa con l'unzione degli infermi

Lunedì 11 febbraio si celebra anche a Novara la ventunesima Giornata Mondiale del Malato.

In tutte le parrocchie della Diocesi novarese, domenica 10 febbraio, si terranno celebrazioni per la Giornata. Lunedì 11 febbraio, alle 15,30, si terrà il momento centrale delle celebrazioni in Diocesi presso la chiesa della parrocchia di San Michele all'Ospedale Maggiore: il Vescovo Brambilla presiederà una messa con l'unzione degli infermi. La Messa sarà preceduta alle 15 dalla preghiera del Rosario.

La consueta giornata di studio, organizzata dal’Associazione Medici cattolici italiani con la parrocchia di San Michele Arcangelo, è invece in programma per giovedì 14 febbraio, alle ore 17,30 nell’Aula magna dell’Ospedale Maggiore. Tema dell'incontro: "Và e anche tu fà lo stesso", con la partecipazione della dott.ssa Arabella Fontana, direttrice sanitaria dell’Asl di Novara, e del Vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Giornata mondiale del malato: ecco le iniziative della Diocesi

NovaraToday è in caricamento