rotate-mobile
Cronaca

Avis Novara, venerdì 14 giugno Giornata mondiale del donatore

Nell'occasione la Sezione comunale di Novara presenterà la consueta campagna di sensibilizzazione a contrasto della carenza estiva di sangue

Venerdì 14 giugno è La Giornata mondiale del donatore di sangue.

Obiettivo dell'iniziative, istituita nel 2004, è quello di favorire una diffusione sempre più capillare delle donazioni di sangue. Ogni anno nel mondo vengono effettuate 92 milioni di donazioni di sangue. Quasi il 50% di queste avviene nei Paesi sviluppati, dove si concentra solo il 15% del totale della popolazione mondiale.

In occasione della Giornata, la Sezione comunale dell'Avis di Novara presenterà la consueta campagna di sensibilizzazione a contrasto della carenza estiva di sangue. Questo lo slogan: "Donare è un gesto naturale, segui il tuo istinto".

La campagna raggiungerà i cittadini attraverso l'affissione di diversi manifesti, che copriranno l'intero territorio municipale da giugno a settembre. Lo scopo è ovviamente quello di coinvolgere ed avvicinare un numero sempre maggiore di persone alla donazione.

Per l'Avis novarese, inoltre, ci sono in programma altri appuntamenti ed iniziative di promozione, tra queste: la partecipazione con uno stand informativo ad alcune serate della manifestazione sportiva StreetGames 2013; la distribuzione di tovagliette nei bar e ristoranti cittadini, in collaborazione con la Sezione Avis provinciale; la proposta di alcune raccolte straordinarie di sangue, come ad esempio l’appuntamento di domenica 30 giugno dalle ore 8 alle ore 10,30 presso il Reparto di medicina Trasfusionale dell’Azienda ospedaliera universitaria Maggiore della Carità in corso Mazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis Novara, venerdì 14 giugno Giornata mondiale del donatore

NovaraToday è in caricamento