Avis Novara, venerdì 14 giugno Giornata mondiale del donatore

Nell'occasione la Sezione comunale di Novara presenterà la consueta campagna di sensibilizzazione a contrasto della carenza estiva di sangue

Venerdì 14 giugno è La Giornata mondiale del donatore di sangue.

Obiettivo dell'iniziative, istituita nel 2004, è quello di favorire una diffusione sempre più capillare delle donazioni di sangue. Ogni anno nel mondo vengono effettuate 92 milioni di donazioni di sangue. Quasi il 50% di queste avviene nei Paesi sviluppati, dove si concentra solo il 15% del totale della popolazione mondiale.

In occasione della Giornata, la Sezione comunale dell'Avis di Novara presenterà la consueta campagna di sensibilizzazione a contrasto della carenza estiva di sangue. Questo lo slogan: "Donare è un gesto naturale, segui il tuo istinto".

La campagna raggiungerà i cittadini attraverso l'affissione di diversi manifesti, che copriranno l'intero territorio municipale da giugno a settembre. Lo scopo è ovviamente quello di coinvolgere ed avvicinare un numero sempre maggiore di persone alla donazione.

Per l'Avis novarese, inoltre, ci sono in programma altri appuntamenti ed iniziative di promozione, tra queste: la partecipazione con uno stand informativo ad alcune serate della manifestazione sportiva StreetGames 2013; la distribuzione di tovagliette nei bar e ristoranti cittadini, in collaborazione con la Sezione Avis provinciale; la proposta di alcune raccolte straordinarie di sangue, come ad esempio l’appuntamento di domenica 30 giugno dalle ore 8 alle ore 10,30 presso il Reparto di medicina Trasfusionale dell’Azienda ospedaliera universitaria Maggiore della Carità in corso Mazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul lavoro a Novara, operaio cade dal ponteggio: morto sul colpo

  • Bellinzago, trovata morta in casa da oltre dieci giorni: 20 cani senza cibo e cure

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 7 e 8 dicembre

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

  • Incidente in via delle Americhe, frontale tra un'auto e uno scooter: ferito un ragazzo, chilometri di coda

  • Bellinzago, nuovo assalto alla banca: i ladri sradicano il bancomat

Torna su
NovaraToday è in caricamento