rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Giornata della Pace: a Novara protagonisti i giovani studenti

L'assessore all'Istruzione Patti ha concluso al Parco dei Bambini le attività organizzate nelle scuole primarie della città con un laboratorio creativo che ha prodotto disegni e cartelloni dedicati alla Giornata

Il 10 febbraio 2005 il Parlamento ha stabilito che il 4 ottobre di ogni anno sia celebrata la Giornata Nazionale della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse in onore dei Santi Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena.

La legge stabilisce che "in occasione della solennità civile del 4 ottobre siano organizzate cerimonie, iniziative, incontri, in particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, dedicati ai valori universali della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse". La legge invita la scuola e gli insegnanti di ogni disciplina ad incoraggiare e testimoniare la cultura della pace, della fraternità e del dialogo.

A Novara, questa mattina, venerdì 4 ottobre, l'assessore all'Istruzione Margherita Patti ha concluso al Parco dei Bambini le attività organizzate nelle scuole primarie della città con un laboratorio creativo che ha prodotto disegni e cartelloni dedicati al tema della Giornata. I lavori dei ragazzi sono stati esposti sulla cancellata del Parco intitolato a Marcella Balconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Pace: a Novara protagonisti i giovani studenti

NovaraToday è in caricamento