rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giornate del Turismo, a Novara due giorni dedicati al cibo

L'iniziativa è dedicata principalmente ad operatori del settore, ricercatori, amministratori locali e studenti, ed è organizzata da Geoprogress Onlus

Lunedì 19 e martedì 20 ottobre Novara ospita la 14esima edizione delle "Giornate del Turismo", quest'anno dedicate al tema del cibo e della sostenibilità, in linea con le tematiche di Expo.

Nel salone d'onore della Prefettura una due giorni, dedicata principalmente ad operatori del settore, ricercatori, amministratori locali e studenti organizzata da Geoprogress Onlus, a cura del professor emerito Francesco Adamo. L'iniziativa è patrocinata dall’Università del Piemonte Orientale, dalla Conferenza delle Regioni e dall'Anci, da Assoturismo, Confturismo e Federturismo.

La Provincia di Novara, che ha supportato l'iniziativa tramite l'Ufficio Turismo, sarà presente con il presidente Matteo Besozzi e con i consiglieri delegati Laura Noro e Giuseppe Cremona.

"Utile avere anche a Novara un convegno di approfondimento sui temi di Expo, che vedrà in città un centinaio di addetti ai lavori - ha commentato il presidente Besozzi - tra gli interventi più significativi le relazioni sulla valorizzazione del territorio attraverso il cibo tradizionale, ma anche un focus legato al turismo occidentale nel sud del Mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate del Turismo, a Novara due giorni dedicati al cibo

NovaraToday è in caricamento