rotate-mobile
Cronaca

Giovani Democratici: "Multisala al Faraggiana, è ora!"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Noi Giovani Democratici di Novara siamo favorevoli all'ipotesi di un cinema multisala presso il "Faraggiana".

Crediamo, infatti, che costituisca un grande vantaggio per la nostra città di Novara: permetterà la riqualificazione della zona Stazione con la possibilità di espandere l’area del centro storico e sarà un ottimo incentivo per tantissimi giovani che vivono e studiano nella nostra città.

Siamo convinti che un multisala contribuirà a rendere finalmente Novara una vera e propria "città dello studente", che metta a disposizione di tanti ragazzi un servizio richiesto a gran voce.

Sono già molte le persone a pensarla come noi e lo hanno dimostrato sia partecipando ai nostri questionari online sia firmando i moduli della nostra proposta al Comune di Novara per l'apertura di un cinema multisala in tempi rapidi. Un progetto, quello di un nuovo cinema nel cuore della nostra città, su cui, come sempre, siamo disponibili al confronto aperto e civile con tutti.

"Perché proprio al Faraggiana?" è la domanda che a volte ci viene posta: proprio al Faraggiana perché per effetto di vincoli regionali sulla costruzione dei nuovi cinema e la salvaguardia delle strutture cinematografiche storiche, solamente presso il già cineteatro Faraggiana è possibile dedicare un nuovo spazio al cinema. Una grande opportunità per dare di nuovo vita a un pezzo importante del patrimonio culturale novarese come è appunto il Faraggiana.

Auspichiamo che la nostra proposta venga presa in considerazione per far sì che Novara diventi sempre più a misura dei giovani e delle famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici: "Multisala al Faraggiana, è ora!"

NovaraToday è in caricamento