rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano: tutto pronto per accogliere il Giro d'Italia

Venerdì 29 maggio la più nota competizione ciclistica transiterà nel centro storico del paese. Alcuni appassionati di ciclismo, in collaborazione con con il Comune, hanno organizzato una serie di eventi

Romagnano Sesia si prepara ad accogliere il Giro d'Italia e, per la prima volta, si tinge di rosa.

Venerdì 29 maggio la più nota competizione ciclistica transiterà nel centro storico del paese. Alcuni appassionati di ciclismo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno organizzato una serie di eventi.

"Vogliamo colorare il paese di rosa - ha spiegato Alessandro Brugo uno dei promotori -. Ringrazio l’amministrazione comunale che si è resa subito disponibile e ci ha supportati nell’iniziativa in primis il sindaco Cristina Baraggioni, l’assessore Alessandro Carini e soprattutto il consigliere con delega allo Sport Gian Mario Paracchini".

In particolare, al termine della discesa di via Martiri verrà posizionato uno striscione 300x180 con la scritta "Romagnano saluta il giro".

"Abbiamo coinvolto anche i commercianti. In piazza Libertà - ha aggiunto Brugo - posizioneremo alcune fasce di tulle rosa e ghirlande di rose posate sul balcone del Comune e nel contempo palloncini vari. Inoltre dalle 9 alle 12 proporremo la manifestazione 'Expobike. Tra presente e passato'. L'evento è organizzato con Tuttobici di Renato Zaninetti, si tratta di una esposizione di biciclette tra passato e presente, una sorta di cronistoria dalle due ruote degli anni 20 fino ai giorni nostri".

"Un’iniziativa lodevole - ha commentato Gian Mario Paracchini - che abbiamo fin da subito sostenuto in occasione del passaggio del Giro d’Italia e che darà colore anche al nostro paese. Mi auguro che il Giro possa essere anche per il ciclismo locale un’opportunità per coinvolgere sempre più appassionati e non".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano: tutto pronto per accogliere il Giro d'Italia

NovaraToday è in caricamento