rotate-mobile
Cronaca Gozzano

Spacciavano nei boschi di Gozzano: arrestati dai carabinieri

A finire in manette tre persone che da alcune settimane utilizzavano i boschi a lato della provinciale 167 per spacciare

Tre arresti per spaccio nella zona del lago d'Orta. Venerdì 11 novembre i carabinieri di Arona con il supporto dei colleghi di Borgomanero e di Gozzano, Orta San Giulio e Alzo di Pella, hanno arrestato in flagranza di reato tre uomini, un 18enne e un 19enne di origini nordafricane e un uomo di 29 anni ucraino stabilmente residente sul territorio italiano.  

L'operazione è avvenuta all'interno del bosco vicino alla strada provinciale 167 nel Comune di Gozzano, area che da alcune settimane era diventata luogo di spaccio di stupefacenti a opera di soggetti che, uscendo per pochi istanti dalla boscaglia, cedevano la sostanza agli acquirenti che transitavano sulla strada provinciale a bordo di autovetture e ciclomotori.

In tale modo i sospettati cercavano di ridurre al minimo il tempo trascorso al di fuori dell'area boschiva, che fungeva per loro come riparo da una possibile azione delle forze dell’ordine. Per questo motivo l’attività svolta dai militari è stata pianificata per ottenere un intervento rapido che impedisse vie di fuga e, dopo un breve inseguimento a piedi nella fitta vegetazione i tre uomini sono stati fermati dai carabinieri.

I tre sono stati trovati in possesso di oltre 60 grammi di eroina, 40 grammi di cocaina, 67 grammi di hashish, numerosi cellulari, vario materiale per il confezionamento tra cui un bilancino di precisione e sacchetti di cellophane, circa 800 euro in contanti, probabile provento dell’attività delittuosa. Al termine delle formalità di rito i sospettati sono stati portati alla casa circondariale di Novara a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano nei boschi di Gozzano: arrestati dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento