rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli

Asili Nido 2013: pubblicate le graduatorie definitive per l'accesso

Sono state pubblicate le graduatorie per l'accesso agli asili nido. Entro il mese di giugno, in tutte gli asili nido comunali, verranno svolte le assemblee con i genitori dei nuovi iscritti per presentare i servizi

Sono state pubblicate nei giorni scorsi le graduatorie per l'inserimento dei nuovi iscritti negli asili nidi comunali.

"Entro il 10 luglio le famiglie - si legge in una nota stampa - dovranno  presentarsi all’ufficio asili nido di Corso Cavallotti n. 23 per  l’accettazione  del posto. Per ottenere l’agevolazione tariffaria, nella domanda che inoltreranno devono allegare  la dichiarazione sostitutiva delle condizioni economiche (Isee)  relativa ai redditi dell’anno 2012".

Ma la tornata di iscrizioni della primavera-estate 2013 è caratterizzata anche dalla attivazione di  un nuovo servizio per le famiglie: entrando nel sito internet del Comune di Novaraè possibile per ogni famiglia avere l’aggiornamento costante del proprio posto in graduatoria, senza più necessità di recarsi all’ufficio competente per  informazioni in merito.

L’aggiornamento è in tempo reale e sarà attivo per tutto l’anno scolastico 2013/14: per accedere occorre solo inserire, oltre al nome e alla data di nascita del proprio bambino, il numero di protocollo della domanda per il posto all’asilo nido. In tal modo le famiglie possono sapere in ogni momento a che punto  della graduatoria il loro bambino è posizionato e, quindi, avere  continuamente il controllo delle  possibilità di accesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili Nido 2013: pubblicate le graduatorie definitive per l'accesso

NovaraToday è in caricamento