rotate-mobile
Cronaca

Grande inaugurazione per il "nuovo" mercato coperto

Dopo due anni di lavori riapre oggi il mercato di viale Dante, completamente ristrutturato

Non solo un mercato, ma anche un punto di aggregazione e socializzazione. È questa la sfida che si è posto il Comune di Novara con l’idea di rilanciare il mercato in tutto e per tutto, a cominciare dalle struttura: dopo più di due anni di lavori, conclusi nei tempi previsti, il “nuovo” mercato risplende per la semplicità delle linee, che riprendono l’architettura originale, e per la nuova immagine di ordine e pulizia.


“Il mercato è un’estensione del centro storico – ha detto il sindaco Ballarè durante l’inaugurazione questa mattina – vogliamo che diventi un luogo di aggregazione, dove si viene non solo per fare la spesa, ma anche per bere un caffè, prendere un aperitivo e fermarsi a degustare qualcuna delle prelibatezze che si vendono”.


“Vorrei ringraziare tutti per il lavoro svolto – ha commentato l’assessore al commercio Sara Paladini – a partire dai tecnici, passando per l’ufficio commercio fino ad arrivare ai 120 operatori che, nonostante ci siano stati contrasti, hanno sempre lavorato come una grande famiglia”.
Insomma, il mercato cambia volto, si rinnova, continuando però a mantenere quella caratteristiche uniche che lo rendono il centro del commercio novarese. 

Grande inaugurazione per il nuovo mercato coperto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande inaugurazione per il "nuovo" mercato coperto

NovaraToday è in caricamento