rotate-mobile
Cronaca

Granfondo ciclismo 2016, nuova organizzazione

Il prossimo anno l'amministrazione affiderà l'organizzazione al Gruppo Sportivo Alpi Sondrio

Tornerò anche nel 2016 la “Granfondo” di ciclismo “Città di Novara”, manifestazione che ha visto la sua prima edizione nello scorso giugno e che l'Amministrazione Comunale ha scelto di sostenere l'organizzazione con l’obiettivo di promuovere la città di Novara, e di creare un momento di aggregazione e di divertimento sportivo per i cittadini.

Per la seconda edizione l’assessorato allo sport ha deciso di porsi un traguardo ancora più ambizioso, puntando ad avere a Novara la vera eccellenza nell’organizzazione delle corse ciclistiche. Per questa ragione è stata svolta un'indagine di mercato alla ricerca di una nuova realtà organizzativa che fosse capace di mettere in piedi, per il 2016, una manifestazione così come è stata pensata e richiesta.

Dopo attenta valutazione la scelta è ricaduta sul Gruppo Sportivo Alpi Sondrio, a cui è stato dato mandato di organizzare la 2ª Granfondo Novara, che occuperà il fine settimana del 14 e 15 maggio 2016.

La manifestazione novarese va così ad aggiungersi alla folta rosa degli eventi organizzati già da numerose edizioni dal sodalizio sondriese, quali la Granfondo Laigueglia, la Granfondo Alassio, la Granfondo delle Alpi, la Granfondo La Campionissimo, la Granfondo Torino e la Granfondo Noberasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo ciclismo 2016, nuova organizzazione

NovaraToday è in caricamento