rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Fiamme Gialle: donati alla Caritas abiti contraffatti sequestrati

I capi di abbigliamento (centinaia) sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel corso dei consueti servizi di controllo economico svolti su tutto il territorio della provincia

Centinaia di pantaloni, maglie, maglioni, giacche, giubbotti e calzature sono stati donati dalle Fiamme Gialle alla Caritas Diocesana di Novara.

I capi di abbigliamento sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel corso dei consueti servizi di controllo economico svolti su tutto il territorio della provincia.

La merce è stata sequestrata, e successivamente confiscata, in quanto recante marchi contraffatti delle più note griffe nazionali ed estere. Nello specifico i 250 pezzi sono risultati essere di buona fattura, tanto da indurre i finanzieri a richiedere al Magistrato l’autorizzazione a devolvere in beneficenza il materiale che altrimenti, come da prassi, sarebbe stato distrutto in un inceneritore.

Tutti i capi di abbigliamento sono stati "bonificati" mediante la rimozione di tutti i segni distintivi riconducibili alle griffe taroccate.

L’iniziativa si pone il duplice obiettivo di dare un aiuto concreto a chi più ha bisogno, soprattutto in questo momento di difficoltà generalizzata, e di focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica su un fenomeno, la vendita di merce falsa, che produce una significativa alterazione del mercato regolare e causa delle ingenti perdite arrecate a tutta filiera produttiva e commerciale dei prodotti genuini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme Gialle: donati alla Caritas abiti contraffatti sequestrati

NovaraToday è in caricamento