rotate-mobile
Cronaca

Guida Michelin Italia 2014: sette i ristoranti novaresi presenti

Il Piemonte si conferma la seconda regione per numero di stelle. In provincia di Novara sono 4 i locali stellati e 3 i i Bib Gormand. Ma le province "più gustose" sono Alessandria e Verbania

Il Piemonte si conferma al vertice della ristorazione di qualità in Italia. Almeno secondo l'edizione 2014 della Guida Michelin Italia.

Secondo la pubblicazione, infatti, sono 38 i ristoranti regionali stellati e 29 i Bib Gormand, definizione che indica gli esercizi che propongono una cucina di qualità, spesso a carattere tipicamente regionale, con un menù completo a meno di 30 euro.

E in provincia di Novara sono quattro i ristoranti stellati: Tantris di Novara (1 stella), il Pascia di Invorio (1 stella), Villa Crespi di Orta (due stelle) e Il Sorriso di Soriso (due stelle).

Per quanto riguarda i ristoranti Bib Gormand, invece, sono tre i locali novaresi che si sono aggiudicati il titolo: il Castagneto di Arona, l'Osteria San Giulio di Bellinzago Novarese e Al Camino di Lesa.

Tra le provincie piemontesi, le più dinamiche risultano Alessandria, con un nuovo stellato ad Acqui Terme e 2 nuovi Bib Gourmand, e Verbania con una nuova stella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin Italia 2014: sette i ristoranti novaresi presenti

NovaraToday è in caricamento