rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cerano

“Ho trovato lo scontrino di un suo acquisto, posso portaglielo a casa?”: attenzione alle telefonate truffa

La segnalazione è stata fatta alla polizia locale da una signora di Cerano

Tentativi di truffa telefonica che appaiono sempre più “fantasiosi”. Un nuovo episodio si è verificato nei giorni scorsi a Cerano. Un’anziana ha ricevuto una strana telefonata: “Buongiorno signora, volevo avvisarla che ho trovato uno scontrino relativo a un suo acquisto importante, posso mandare qualcuno a casa sua per poterglielo restituire se vuole”.

La signora, che subito ha notato la stranezza della telefonata, ha rifiutato e riferito il fatto a un famigliare. Da qui la segnalazione alla polizia locale e la verifica della telefonata: il numero, con prefisso di Milano, è quello di un call center.

“Raccomandiamo ai nostri concittadini, in particolare ai più anziani, di prestare la massima attenzione e di segnalare qualsiasi episodio sospetto alla polizia locale, alle forze dell'ordine o quantomeno a un familiare. Teniamo presente che il periodo delle festività natalizie è da sempre a rischio per questo genere di episodi, dunque è necessario essere ancora più prudenti” ha detto l’assessore Alessandro Albanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ho trovato lo scontrino di un suo acquisto, posso portaglielo a casa?”: attenzione alle telefonate truffa

NovaraToday è in caricamento