rotate-mobile
Cronaca

Tante aziende del lago d’Orta al Salone Internazionale del Bagno

Da martedì 17 a domenica 22 aprile presso il polo fieristico di Rho si è svolta la grande manifestazione "I Saloni". Molte le aziende novaresi presenti alla kermesse, soprattutto nei padiglioni di Eurocucina e del Salone del Bagno

Si è conclusa ieri pomeriggio, domenica 22 aprile, l’intensa sei giorni de “I Saloni 2012”.
Sono molte le aziende del nostro territorio che hanno primeggiato ad una fiera d’importanza internazionale.

Nei padiglioni di “Eurocucina” ha esposto Alessi di Crusinallo che quest’anno non si è limitata a proporre i nuovi prodotti solamente nel loro negozio stabile lungo la galleria della fiera. Tra i colossi vi era anche una new entry: Legnoart di Omegna.

I padiglioni dove le nostre aziende l’hanno fatta da padrone sono però stati quelli del biennale “Salone Internazionale del Bagno”. Qui erano presenti ben 18 espositori provenienti dalle Province di Novara e VCO. Suggestivo lo stand di Bellosta Rubinetterie di Briga Novarese che dalle rose di due anni fa è passato agli angeli e giochi di luce ed acqua per un effetto relax. Noi abbiamo prodotti di alto livello e siamo una delle poche aziende che produce tutto in Italia – così Gabriele Bellosta – puntiamo sul mercato italiano, gli stranieri sono ancora diffidenti con i prodotti nostrani. Nonostante la crisi la nostra azienda non ha messo nessuno in cassa integrazione.

I Saloni 2012

Negli stessi padiglioni si potevano trovare grandi nomi come Cristina Rubinetterie e Kos di Gozzano, Calflex di Nonio, Fantini di Pella, Nicolazzi di Alzo di Pella, Paini di Pogno, Frattini di San Maurizio d’Opaglio, Zucchetti di Gozzano, Fir di Vaprio d’Agogna e poi ancora Webert di Maggiora, Rubinetti su Misura di Briga Novarese, Rubinetteria Cisal di Alzo di Pella, Quadro di San Maurizio d’Opaglio, Uspa di Novara, New Line di Novara  ed infine La Torre e Margaroli di Invorio. “E’ la prima volta che esponiamo a differenza di Margaroli – ci spiega Davide Tonati, responsabile commerciale Italia di La Torre – questa è una fiera diversa da Bologna, ma è in forte crescita e una grandissima vetrina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante aziende del lago d’Orta al Salone Internazionale del Bagno

NovaraToday è in caricamento