rotate-mobile
Cronaca

Il sistema Idrovia novarese alla Bit di Milano, dal 16 al 19 febbraio

La Provincia di Novara sarà ospite alla Borsa Internazionale del Turismo, tra Esposizione Universale e nuovi mercati. Bona: "Una sfida che tocca direttamente il nostro territorio, dal Ticino al Lago Maggiore"

Dal 16 al 19 febbraio apre al pubblico la nuova edizione della Bit, la tradizionale Borsa internazionale del turismo, organizzata presso gli stand della Fiera di Milano, a Rho.

Dopo la partecipazione alla fiera del turismo di Berlino, con la promozione in Germania del made in Novara presso Casa Italia, la Provincia di Novara avrà un ruolo decisivo nella comunicazione e valorizzazione delle offerte turistiche legate al progetto Idrovia.

“Intrecci sull’acqua”, è questo il nome del percorso europeo destinato a collegare la Svizzera al Mediterraneo.

Una sfida - ha spiegato il vice presidente e assessore provinciale al Turismo Luca Bona - che tocca direttamente il nostro territorio, dal Ticino, al Lago Maggiore, dove sorgerà il porto di intercambio di Arona”.

Non solo turismo, ma anche tutto quello che rappresenta il patrimonio culturale del novarese: sapori, luoghi, natura e archeologia. Questo è tutto quello che è compreso nell’offerta della Provincia, che sarà veicolata presso lo spazio dedicato a Regione Piemonte, all’interno dello stand E21/G30 del Padiglione 1.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sistema Idrovia novarese alla Bit di Milano, dal 16 al 19 febbraio

NovaraToday è in caricamento