rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Galliate: il "volo 1717" riparte

Per chi si avventura in un mondo sconosciuto fa piacere essere "acompagnati per mano" da chi quel mondo lo conosce. Il libro è rivolto a coloro che non viaggiano spesso in aereo guidandoli dalla prenotazione fino al ritiro del bagaglio all'aeroporto di destinazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Volo 1717 imbarco immediatoVolo 1717 imbarco immediato, il libro del galliatese Roberto Bob Caprai, grazie ad uno sforzo editoriale di Amazon.it -la grande libreria mondiale- è disponibile a circa 5 euro (con qualche centesimo di tolleranza per il cambio euro/dollaro) per un periodo limitato.

Tempo di vacanze, tempo di viaggi.... qualcuno viaggerà pure in aereo. Se è il vostro caso acquistatelo, si ripaghera da solo con il primo volo. Se vi porterete anche qualche libro in più Amazon (oltre i 19 euro di spesa) vi annulla le spese di spedizione.

Per chi non viaggia spesso in aereo è piacevole essere accompagnato per mano da chi, in quel mondo, ci ha vissuto per molti anni. Accortezze per evitare spiacevoli contrattempi o per evitare di spendere molti più soldi di quelli che potevano sembrare inizialmente. In questo periodo di crisi dispiace farsi sfilare dei soldi dal portafoglio per colpa di una distrazione o di un non lo sapevo.

Conviene la compagnia aerea di linea o quella low cost? Dipende. Quale è il posto migliore per sedersi? Dipende. Internet o agenzia di viaggio? Dipende. Troverete sul libro da cosa dipende.

Anche i veterani dei viaggi in aereo potranno comunque trovare qualche cosa che credevano di sapere e poi scoprono che, ad esempio, per ben due ragioni è molto importante che l'oscurante dell'oblò non sia chiuso in atterraggio e decollo.

L'autore del libro sarà comunque a vostra disposizione per consigli o chiarimenti via e-mail. Trovate il libro (unico punto vendita non on line) presso la mia agenzia viaggi di fiducia a Galliate.

Chiudo con un solo grande consiglio: non siate superstiziosi, partite pure tranquilli con il volo 1717 di venerdì 17 ma non vi affidate alla provvidenza per salvarvi. Conoscere i sistemi di sicurezza degli aerei e sapere come usarli potrebbe salvarvi la vita.

2011 - Lulu.com (U.S.A.) - Creative Commons
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate: il "volo 1717" riparte

NovaraToday è in caricamento