rotate-mobile
Cronaca

Upo, dal 28 agosto al via le immatricolazioni all'università

Già la completo le pre-iscrizioni per farmacia e chimica e tecnologia farmaceutiche. Chiuse anche le procedure per il test d'ingresso di medicina

L’anno accademico 2017-2018, quello che segnerà il ventennale dell’Università del Piemonte Orientale, scatterà il 28 agosto con l’apertura delle immatricolazioni per la maggior parte dei corsi di studio. Attualmente gli studenti iscritti all’UPO sono oltre 13mila e i numeri delle immatricolazioni hanno fatto segnare, negli ultimi anni, un incremento costante (+53,1% tra il 2011-12 e il 2016-17).

La principale novità dell’offerta formativa di quest’anno è l’apertura, a Vercelli, del corso triennale in Infermieristica. Per tutti i corsi triennali delle professioni sanitarie c’è tempo per iscriversi ai test sino alle ore 12 del 28 agosto mentre nella mattinata del 21 agosto si sono esauriti, in poche ore dall’apertura delle pre-immatricolazioni, i posti per i corsi a ciclo unico di Farmacia e di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Per il corso magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia le procedure di iscrizione ai test d’ingresso sono concluse (i candidati sono 540 per 98 posti).

Immatricolarsi all’UPO è semplice e lo si può fare quasi interamente online: si può consultare tutta la procedura sul sito www.uniupo.it (nella sezione Tuttostudenti) scegliendo il tipo di corso, il “tempo pieno” o il “tempo parziale” e simulando l’ammontare delle tasse universitarie. Questa variano in base al reddito, vengono corrisposte in tre rate e la prima rata, comune a tutti, è di 170 Euro. L’UPO offre ai propri studenti servizi utili per vivere al meglio l’esperienza accademica. Servizi abitativi per gli studenti fuori sede, orientamento per la scelta del percorso di studi più adatto, Job Placement per l’ingresso nel mondo del lavoro, supporto per gli studenti portatori di disabilità e molte altre opportunità consultabili nella sezione Tuttostudenti della pagina www.uniupo.it

Ci si può immatricolare, senza incorrere nel pagamento della mora, sino al 6 ottobre compreso. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.uniupo.it ma è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico scrivendo a urp@uniupo.it o chiamando lo 0161 261579.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Upo, dal 28 agosto al via le immatricolazioni all'università

NovaraToday è in caricamento