menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Per il terzo anno il ristorante novarese è presente nella guida Slow Food - Foto di archivio

Per il terzo anno il ristorante novarese è presente nella guida Slow Food - Foto di archivio

Sizzano: il ristorante Impero tra le migliori osterie d'Italia secondo Slow Food

Il locale novarese si aggiudica nuovamente la "chiocciola", l'ambito riconoscimento che premia i locali che meglio incarnano il modello osteria

Anche quest'anno il Ristorante Impero di Sizzano si è confermato uno dei locali migliori del Paese per la proposta gastronomica autentica, il rispetto delle materie prime e l’accoglienza. 

Il locale novarese è infatti ancora presente nella guida "Osterie d'Italia 2018" di Slow Food: fa parte delle 275 osterie italiane che si sono aggiudicate la "chiocciola", l'ambito riconoscimento che premia i locali che meglio incarnano il modello di osteria.

Quest'anno, sono 21 i locali del Piemonte premiati con le "chiocciole", di cui solo uno, l'Impero di Sizzano appunto, in provincia di Novara.

Presentata a Riardo (in provincia di Caserta), la guida "Osterie d'Italia 2018", curata da Marco Bolasco ed Eugenio Signoroni, segnala quest'anno 1616 locali, scovati e selezionati dalla rete di collaboratori Slow Food sul territorio italiano per raccontare l'essenza della cultura gastronomica italiana spendendo anche meno di 35 euro. 

In continuità con la scorsa edizione, i locali un po’ più cari della media sono segnalati dal bollino con Euro e freccia, mentre il bollino Novità sta, naturalmente, per le nuove segnalazioni, che sono 176. Il simbolo dell’Annaffiatoio indica i locali con un orto di proprietà, la Chiave quelli dove si può anche dormire, il Formaggio è usato per quelli che propongono una selezione di prodotti caseari di qualità, la Bottiglia per un locale dalla proposta di vini articolata, rappresentativa del territorio, con prezzi onesti e infine la Chiocciola, dedicata ai locali più in sintonia con i princìpi di Slow Food.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento