rotate-mobile
Cronaca

Gestivano "in nero" 24 appartamenti e 4 camere doppie: scoperte 6 imprese turistiche abusive

Operazione delle Fiamme Gialle di Verbania, nell'area del Lago Maggiore e dell'Ossola

Gestivano 24 appartamenti e 4 camere doppie, in cui avevano alloggiato oltre 1300 persone. Il tutto, però, abusivamente.

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle di Verbania hanno scoperto sei imprese turistiche abusive, esercenti, di fatto, l'attività di ricezione extra-alberghiera. Dai controlli sono emersi siti internet dedicati, immobili stabilmente dedicati all'attività turistica, nessuna partita Iva aperta, nessuna comunicazione in Questura ai fini di pubblica sicurezza per almeno 1301 alloggiati, per quelle che dovevano considerarsi vere e proprie attività imprenditoriali secondo le norme fiscali.

Di queste strutture ricettive abusive, tutte nel Vco, tre si trovano nel comune di Stresa, una a Gignese, una a Verbania e una nel comune di Premia, nell'Ossola. Il volume d'affari prodotto complessivamente dalle sei imprese occulte è pari a 732mila euro, con una complessiva evasione di imposta di oltre 206mila euro.

"Gli interventi effettuati - commentano dalla Finanza di Verbania - rappresentano un’efficace risposta del Corpo ad un fenomeno evasivo considerevole nella provincia del Verbano Cusio Ossola, la quale, grazie alle opportunità naturali e storiche, da sempre fonda una parte considerevole del proprio sviluppo e la propria crescita sul turismo nazionale ed internazionale".
.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestivano "in nero" 24 appartamenti e 4 camere doppie: scoperte 6 imprese turistiche abusive

NovaraToday è in caricamento