rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mostra "In Principio": flop di ingressi, 43mila euro di deficit

Nonostante le spese siano state quelle preventivate, la vendita dei biglietti non ha portato all'incasso sperato

Il 28 novembre dello scorso anno ha preso il via la mostra "In Principio". Le spese sostenute per l'organizzazione sono state alte, circa 490mila euro, ma la previsione di incasso dei biglietti avrebbe dovuto coprire i costi. Invece dagli ingressi il comune ha incassato "solo" 447mila euro, non arrivando così a coprire interamente la cifra iniziale.

Sebbene sembrasse aver avuto un buon successo iniziale, la mostra ha accolto 12mila visitatori, di cui però solo 10mila paganti. Numeri non molto soddisfacenti, soprattutto se si considera che "Homo sapiens", allestita sempre nella sede del Broletto, ne ha avuti quasi tre volte di più.

Insomma, sebbene siano stati erogati fondi regionali e provinciali (rispettivamente 100mila e 48mila euro), le entrate degli sponsor, sebbene molto sostanziose, non hanno coperto interamente la spesa. 

Per ora sono molti i fornitori in attesa, visto che alcuni dei contributi privati e pubblici non sono ancora arrivati. Il comune informa che, non appena saranno incassati questi fondi, tutte le fatture verranno pagate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra "In Principio": flop di ingressi, 43mila euro di deficit

NovaraToday è in caricamento