rotate-mobile
Cronaca Nebbiuno

Ambulanza del Vergante: inaugurato il nuovo mezzo

La cerimonia in occasione della festa dell'associazione, che si è svolta dal 29 al 31 luglio scorsi. Il nuovo mezzo, acquistato con l'aiuto dei floricultori del territorio, sarà usato per i trasporti socio assistenziali

L'Ambulanza del Vergante ha inaugurato il nuovo mezzo per i trasporti socio assistenziali per pazienti autosufficienti.

La cerimonia si è svolta in occasione della festa dell'associazione, che si è svolta dal 29 al 31 luglio scorsi. Il nuovo mezzo è stato acquistato con l'aiuto dei floricultori del territorio, che hanno messo a disposizione i fiori per permettere all’associazione di offrili nei supermercati e fuori dalle chiese e raccogliere così i fondi necessari all'acquisto del nuovo mezzo.

All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, anche il presidente Anpas Nazionale Fabrizio Pregliasco e la senatrice Elena Ferrara.

Dopo il taglio del nastro sono stati consegnati gli attestati ai 10 nuovi volontari che nel corso dei mesi precedenti hanno frequentato il corso per volontari soccorritori e trasporto infermi e gli attestati di riconoscimento ai volontari che prestano attività da 20 anni.

L'Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas, può contare sull’impegno di 159 volontari, di cui 71 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5700 servizi. La pubblica assistenza di Nebbiuno dispone di 4 ambulanze dotate di defibrillatore, 2 mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili e altre 5 auto per i servizi socio sanitari, oltre a un gommonem attrezzato per il salvamento sul lago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante: inaugurato il nuovo mezzo

NovaraToday è in caricamento