rotate-mobile
Cronaca Viale Silvestro Curotti

Inaugurato il Parco Avventura

Da aprile a luglio, offrirà a bambini e ragazzi un bellissimo percorso acrobatico, con piattaforme in legno posizionate a diverse altezze

È stato inaugurato ieri, mercoledì 1° aprile, nei giardini dell’Allea di viale Curotti il nuovo Parco Avventura di Novara.

Al taglio del nastro erano presenti l’assessore allo Sport Rossano Pirovano, l’assessore al Commercio Sara Paladini, del presidente uscente del Cai Boris Cerovac, che ha patrocinato l’iniziativa sin dalle prime fasi, la consigliera provinciale Emanuela Allegra, che ha provato per prima il percorso tra gli alberi insieme a una sua classe di studenti.

Nel primo giorno di apertura l’accesso alla struttura è stato completamente gratuito e accompagnato da un piccolo rinfresco offerto dalla gelateria La Rotonda.

Realizzato grazie alla collaborazione del Parco Avventura Anthares World di Candia Canavese e del Comune di Novara, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Club Alpino Italiano sezione di Novara, il Parco Avventura porta nel centro della città di Novara un’esperienza emozionante a contatto con la natura.

Installato tra gli alberi nel centralissimo parco di viale Curotti (lato Parco dei Bambini/Questura) nel totale rispetto dell’ambiente, il Parco offrirà a bambini e ragazzi un bellissimo percorso acrobatico, con piattaforme in legno posizionate a diverse altezze.

L’accesso ai giochi avviene dopo avere effettuato un momento di spiegazione e istruzione con personale qualificato per poi affrontare il percorso in totale autonomia, ancorati al cavo e con equipaggiamento di sicurezza certificato. Gli istruttori sono sempre presenti per garantire il corretto svolgimento degli esercizi sui percorsi ed effettuare assistenza in caso di necessità.

Oltre al percorso installato sugli alberi, adatto per bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni, sarà presente anche una struttura artificiale dedicata ai più piccoli, consigliata dai 3 ai 10 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Parco Avventura

NovaraToday è in caricamento