rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalbeltrame

Un’arena da 600 posti per lo sport universitario

Venerdì inaugurazione ufficiale per la "CusPo Arena" di Casalbeltrame. Saranno presentati i giocatori e la dirigenza delle nuove squadre di calcio a 5 e di basket

Sarà inaugurata venerdì 9 ottobre, alle 18,30, la "CusPo Arena" di Casalbeltrame. Al taglio del nastro del nuovo palazzetto dello sport universitario saranno presenti il sindaco Claudia Porzio e la consigliera delegata allo Sport della Provincia di Novara Emanuela Allegra.

Oltre al palazzetto da oltre 600 posti a sedere, in cui saranno concentrate la maggior parte delle attività del Centro sportivo universitario, saranno presentati i giocatori e la dirigenza delle nuove squadre di calcio a 5, iscritta al campionato di Serie D, e di basket, iscritta al campionato Csi regionale.

In quell’occasione la presidente del CusPo Alice Cometti effettuerà anche una relazione sulla programmazione e sui risultati del Centro sportivo universitario che anno dopo anno si sta sempre più radicando nelle città del Piemonte orientale: "Oltre mille tesserati, 3.500 atleti coinvolti nelle manifestazioni CusPo, 10 ori, 7 argenti e 16 bronzi tra gare e competizioni nazionali, internazionali e universiadi sono il miglior biglietto da visita con il quale il Centro sportivo universitario si appresta ad avviare una nuova stagione ambiziosa, anche grazie alle nuove strutture che anno dopo anno vanno ad arricchire le opportunità per lo sport universitario".

All’inaugurazione di venerdì a Casalbeltrame sarà presente tutta la dirigenza del CusPo, oltre allo staff e ai giocatori delle squadre di calcio a 5 e di basket. In attesa dei campionati, al via a metà ottobre, le squadre sono impegnate in questi giorni in una intensa attività di preparazione, comprendente molte amichevoli con formazioni piemontesi e lombarde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’arena da 600 posti per lo sport universitario

NovaraToday è in caricamento