rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nebbiuno

Fosseno, inaugurazione di un nuovo defibrillatore

Sabato 17 il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante inaugurerà della postazione salvavita contenente il defibrillatore semiautomatico esterno

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante con il Patrocinio del Comune di Nebbiuno e la collaborazione della A.S.D Nuova Famiglia Fossenese del Cucù, invita la cittadinanza, sabato 17 settembre Fosseno in Piazza del Muratore, all’inaugurazione della postazione salvavita contenente il defibrillatore semiautomatico esterno (Dae).

La colonnina Dae verrà intitolata alla memoria di Don Sandro Bottigella, parroco delle due frazioni di Tapigliano e di Fosseno di Nebbiuno, scomparso lo scorso anno. Grazie al suo lascito l’Ambulanza del Vergante ha potuto allestire l’importante apparecchiatura.

“Sabato 17 settembre – spiega Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime – sarà un momento molto intenso e caro a tutti noi, dove ricorderemo Don Sandro e ringrazieremo lui e la sua famiglia per il dono di questa postazione per il defibrillatore. Un dono legato alla vita e alla solidarietà, uno strumento di salvezza. Don Sandro ci ha lasciato l'insegnamento dell'amore verso gli altri, questo defibrillatore contribuirà a proteggere i nostri cittadini. .La colonnina che verrà inaugurata è la seconda donata dalla Famigli Bottigella, la prima è stata inaugurata a febbraio a Tapigliano. L’Ambulanza del Vergante e il Comune di Nebbiuno, hanno stanziato in collaborazione, dei fondi per la formazione all’ uso dei defibrillatori, i corsi partiranno nei prossimi mesi. Vi aspettiamo numerosi per partecipare all’ evento che per noi e per tutta la comunità è un momento ricco di significato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fosseno, inaugurazione di un nuovo defibrillatore

NovaraToday è in caricamento