rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Premio Giovani Artisti: inaugurazione della mostra a Borgomanero

L'appuntamento alle ore 18 di domani, giovedì 30 agosto, con un doppio vernissage nelle gallerie del centro storico. Prende il via la fase finale del "Premio Giovani Artisti", giunto alla sua terza edizione

Al via la fase finale del "Premio Giovani Artisti".

Domani, giovedì 30 agosto, alle ore 18 a Borgomanero è infatti in programma il doppio vernissage nelle gallerie del centro storico che darà il via all'ultima parte del concorso, giunto quest'anno alla terza edizione.

Il progetto, organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgomanero in collaborazione con i galleristi cittadini, ha esordito nel mese di marzo con la collettiva a Villa Marazza che ha raccolto tutte le opere partecipanti. A esporre nelle gallerie Eventinove e Borgo Arte, fino a sabato 8 settembre saranno, ora solo gli artisti finalisti, 20 in totale tra pittori, fotografi, scultori e videoartisti, provenienti da varie province.

L’allestimento è a cura di Marco Emilio Bertona, mentre una prestigiosa giuria di esperti decreterà i vincitori, che verranno premiati sabato 15 settembre, alle 10,30 a Palazzo Tornielli. Anche gli spettatori potranno dire la loro, grazie alle cartoline-voto presenti nelle gallerie.

Questi gli orari di aprtura al pubblico delle mostre: Eventinove (corso Garibaldi 29) da lunedì a sabato dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 19,30; Borgo Arte (Corso Mazzini 51) mercoledì e giovedì dalle ore 16 alle 19,30, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 19,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Giovani Artisti: inaugurazione della mostra a Borgomanero

NovaraToday è in caricamento