rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Monte San Gabriele, 50

Volontariato: sabato 17 dicembre si inaugura la nuova comunità "Samuel"

Sarà gestita, in accordo con il Comune di Novara, dall'Opera don Guanella e avrà sede nell'immobile dell'ex cascina Rasario di via Monte San Gabriele, recuperato dall'ATC della Provincia di Novara

Un nuovo appuntamento di solidarietà e volontariato a Novara.

Sabato 17 dicembre, nel pomeriggio, l’assessore alle Politiche sociali Augusto Ferrari rappresenterà il Comune di Novara alla cerimonia di inaugurazione della nuova comunità di accoglienza “Samuel” che si insedia nell’immobile dell’ex Cascina Rasario di via Monte San Gabriele 50, recuperato dall’Atc della provincia di Novara.

"La comunità sarà gestita dall’Opera don Guanella  - ha spiegato l’assessore Ferarri - che sposterà così il baricentro della propria attività, finora insediata a Cerano, sul
nostro territorio. Un passo importante perché l’avvio di questa struttura, con la quale il Comune di Novara collaborerà strettamente, ci consente di avere a disposizione un ulteriore strumento di intervento in un ambito, quello dei minori, che negli ultimi mesi ha visto crescere i numeri e la gravità delle situazioni, in particolare per quanto riguarda i minori stranieri non accompagnati".

La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 15,30 con i saluti delle autorità. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti dell’Atc, dell’Opera don Guanella e dei responsabili della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato: sabato 17 dicembre si inaugura la nuova comunità "Samuel"

NovaraToday è in caricamento