rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio / Via Pianca, 32

Sant'Agabio: si inaugura la nuova sezione della scuola dell'infanzia

Gli arredi sono stati acquistati con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio. L'appuntamento è per venerdì 21 dicembre, presso la scuola primaria "Don Ponzetto"

Sarà inaugurata venerdi 21 dicembre, alle ore 9,30, la nuova sezione della scuola dell’infanzia statale attiva dall’inizio di questo anno scolastico presso la scuola primaria "Don Ponzetto" di via Pianca 32, a Sant’Agabio.

La sezione è stata aperta per venire incontro alle numerose richieste delle famiglie della zona, richieste alle quali corrispondeva una offerta non sufficiente di posti nelle scuole dell’infanzia esistenti.

L’amministrazione ha provveduto durante l’estate alla sistemazione di alcuni locali all’interno dell’edificio della "Don Ponzetto", e l’attività didattica è stata avviata.

Gli arredi sono stati acquistati con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio, che ha messo a disposizione una somma di circa 4mila euro.

Al taglio del nastro saranno presenti l’assessore all’Istruzione Margherita Patti, il vice sindaco Nicola Fonzo e la dirigente scolastica Clara Cregno, oltre ad una rappresentanza della Fondazione Bpn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agabio: si inaugura la nuova sezione della scuola dell'infanzia

NovaraToday è in caricamento