menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incendio

L'incendio

Incendio a Romagnano, in fiamme il capannone di un'azienda di trattamento rifiuti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. L'amministrazione invita i cittadini a chiudere le finestre

Incendio a Romagnano Sesia, dove il capannone di un'azienda di trattamento e smaltimento rifiuti è andato a fuoco.

E' successo nella zona industriale di via Novara, nelle immediate vicinanze dell'Unieuro, al confine con il comune di Ghemme e nei pressi dell'ingresso dell'A26. Il rogo è divampato poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Romagnano Sesia, Borgomanero e Novara. che hanno lavorato a lungo per estinguere le fiamme e mettere in sicurezza l'area, e i carabinieri.

Le fiamme hanno interessato un'area di circa 1000 mq con all’inerno due ragni semoventi, alcuni macchinari per la "lavorazione" dei rifiuti e alcune balle di rifiuti. I vigili del fuoco hanno inoltre messo in salvo due persone presenti sul tetto del capannone, che stavano operando a delle manutenzioni e cercando di contenere le fiamme al fine di evitarne la propagazione all’esterno del capannone con il coinvolgimento di altro materiale stoccato.

L'incendio ha causato un'alta colonna di fumo nero; per questo motivo l'amministrazione ha invitato i cittadino a chiudere le finestre e ha richiesto l'intervento di Arpa, che ha effettuato i controlli non rilevando rischi per la salute delle persone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento