rotate-mobile
Cronaca Arona

Ancora un incendio nei boschi sul Lago Maggiore, questa volta ad Arona

L'episodio risale al pomeriggio di ieri, lunedì 4 febbraio. Sul posto, i vigili del fuoco, che hanno impiegato oltre un'ora per spegnere le fiamme. Stesso episodio anche sul Lago d'Orta, dove il rogo ha colpito la chiesa parrocchiale di Pettenasco

Altro incendio nei boschi sul Lago Maggiore, questa volta nella zona dell'aronese.

E' successo nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 febbraio. Ad andare in fiamme 2mila metri quadrati di bosco; sul posto sono intervenuti i vigili del fuco, che, in collaborazione con in volontari dell'Aib, hanno impiegato olte un'ora per domare e spegnere le fiamme.

Si tratta del secondo episodio in poco più di 24 ore: domenica 3 febbraio, infatti, le fiamme avevano avvolto una zona boschiva di Lesa. Anche in questo caso, stanno indagando i carabinieri; resta da chiarire se l'orgine del rogo sia dolosa.

Sempre ieri pomeriggio, poi, un incendio ha avvolto la chiesa parrocchiale di Pettenasco, sul Lago d'Orta. Per fortuna il rogo non ha creato grossi danni. A dare l'allarme sarebbe stato un fedele, che in quel momento si trovava all'interno della chiesa. Sul posto, i vigili del fuoco e i carabinieri di Orta, che si stanno ora occupando delle relative indagini per stabilire cosa sia accaduto.

A quanto pare, non si tratta del primo episodio: nei mesi scorsi anche altri luoghi di culto della zona erano stati colpiti da incendi, la cui natura è ancora da chiarire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incendio nei boschi sul Lago Maggiore, questa volta ad Arona

NovaraToday è in caricamento