rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torrion Quartara / Via Amilcare Ponchielli

Fiamme in un appartamento al Torrion Quartara, bimbo di 5 anni salvato dalla polizia locale

E' successo nel pomeriggio a Novara. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio

Paura al Torrion Quartara, dove nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 aprile, è scoppiato un incendio in un appartamento di via Ponchielli, al cui interno si trovava un bimbo di 5 anni.

Sul posto sono prima intervenuti gli agenti della polizia locale, allertati dalla madre del bambino, che si era momentaneamente allontanata da casa per andare a prendere a scuola l'altro figlio, che sono subito entrati nello stabile alla ricerca del piccolo. Gli agenti hanno quindi sfondato la porta dell'abitazione, all'ultimo piano dell'edificio, e una volta trovato il bambino lo hanno tratto in salvo. Gli agenti dalla municipale hanno poi chiuso il gas e atteso l'arrivo dei vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio.

Fortunatamente, il bimbo presentava solo sintomi da iniziale intossicazione da fumo, ed è stato portato in ospedale per le cure e le verifiche del caso.

"Un ringraziamento particolare va agli agenti Malinverni e Toscani - ha comentato l'assessore alla Sicurezza del Comune di Novara Luca Piantanida - che si sono mossi subito, con grande sensibilità e dedizione, dopo aver compreso nel giro di pochi istanti la gravità della situazione. Non hanno esitato neanche un attimo e si sono subito addentrati nello stabile per salvare il bambino. Un agente si trova ancora in ospedale per una lieve intossicazione. Come in altre occasioni, la polizia locale ha affrontato una situazione particolare arrivando a salvare la vita di un bambino. Un gesto davvero eroico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un appartamento al Torrion Quartara, bimbo di 5 anni salvato dalla polizia locale

NovaraToday è in caricamento