rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, fiamme in un'abitazione a Sant'Agabio: due bambini intossicati

I piccoli, di uno e due anni, sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale. Non sarebbero in pericolo di vita

Incendio nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, a Novara.

E' successo in via Della Riotta, a Sant'Agabio. Il rogo è scoppiato in una casa di corte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con due squadre e i mezzi speciali, e i soccorsi del 118. Nell'incendio sono infatti rimasti intossicati due bambini, di uno e due anni, che si trovavano all'interno dell'appartamento.

Il più piccolo è stato portato nel reparto di pediatria dell'ospedale novarese, mentre il più grande è stato rianimato sul posto dal personale del 118, poichè in arresto cardiaco, e portato in rianimazione a Novara per poi essere trasferito in elicottero al Regina Margherita di Torino, dove hanno un'apposita camera iperbarica per bambini. Secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.

Il rogo è iniziato nell'appartamento al primo piano, che è collegato con una scala interna al sottotetto. Le fiamme hanno coinvolto anche buona parte della copertura dell'edificio, e la sottostante area mansardata.

Nell'incendio sono rimasti leggermete intossicati anche un vigile del fuoco e una bambina di 11 anni. Presenti sul posto anche gli agenti della Questura, la polizia municipale e il sindaco Alessandro Canelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, fiamme in un'abitazione a Sant'Agabio: due bambini intossicati

NovaraToday è in caricamento