rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Fiamme in una scuola elementare a Borgomanero: studenti evacuati

E' successo mercoledì mattina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento il principio di incendio che si era sviluppato in un magazzino

Scuola elementare evacuata nella mattinata di oggi, mercoledì 19 settembre, a Borgomanero a causa di un principio di incendio.

E' successo poco dopo le 9 alla scuola Dante di piazza Matteotti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento agognino, che hanno individuato l'origine delle fiamme e spento il principio di incendio.

Al loro arrivo, gli insegnanti avevano già iniziato la procedura di evacuazione degli alunni, che all'attivazione dell'allarme antincendio si sono recati nel punto di raccolta esterno e sono poi stati portati presso lo stadio comunale. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Sergio Bossi.

I pompieri hanno constatato che le fiamme hanno avuto origine in un locale magazzino, contenente dispositivi elettrici. I vigili del fuoco, dopo aver estinto l'incendio, hanno quindi messo in sicurezza la scuola, arieggiando i locali e le classi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in una scuola elementare a Borgomanero: studenti evacuati

NovaraToday è in caricamento