rotate-mobile
Cronaca Ghemme

Tragico incidente alle distillerie Francoli, donna perde la mano

E' successo sabato sera, 6 ottobre, durante l'appuntamento con "Distillerie Aperte", organizzato dall'azienda novarese. La donna sarebbe rimasta incastrata con la mano all'interno di un macchinario

Si è concluso in modo tragico il primo dei due giorni delle "Distellerie Aperte" alla Francoli di Ghemme.

Sabato sera, 6 ottobre, una donna in visita all'azienda novarese è rimasta gravemente ferita; l'incidente si è verificato durante il tour alla casa di produzione della grappa ghemmese. La manifestazione avrebbe dovuto proseguire anche nella giornata di ieri, domenica 7 ottobre, ma l'azienda ha deciso di annullare l'evento per non rischiare di compromettere la sicurezza di altri visitatori.

Le cause dell'accaduto sono ancora da verificare, ma secondo le prime ricostruzioni la donna sarebbe rimasta incastrata con la mano all'interno di uno dei macchinari presenti all'interno della distilleria presente lungo il percorso della visita aperta al pubblico.

Immediati i soccorsi del 118 e l'intervento dei vigili del fuoco. La donna è stata liberata e trasportata d'urgenza all'ospedale Maggiore di Novara, dove i medici hanno dovuto amputarle la mano. Non sarebbe in pericolo di vita, e le sue condizioni sembrano essere stabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente alle distillerie Francoli, donna perde la mano

NovaraToday è in caricamento