rotate-mobile
Incidenti stradali Galliate

Mortale di Galliate, travolta e uccisa da un carro funebre: la vittima è Alice Ingrassia

Morto anche il conducente del veicolo, Filippo Galli, probabilmente per un infarto mentre era alla guida

Hanno un nome le vittime del terribile incidente avvenuto nella mattinata di martedì 5 giugno a Galliate, quando il conducente di un carro funebre, Filippo Galli, ha avuto un malore e ha travolto una giovane 23enne che stava facendo jogging, Alice Ingrassia. Entrambi sono morti.

Carro funebre travolge e uccide una ragazza

L'incidente

Il carro stava trasportando la salma di un uomo dall'hospice di Galliate a Castellazzo per il funerale, seguito dal corteo dei parenti. Il guidatore, Filippo Galli, ha probabilmente avuto un infarto e ha perso il controllo del mezzo, sbandando nei pressi del Varallino, in via Alberio. In quel momento Alice Ingrassia stava facendo jogging ed è stata travolta: forse aveva gli auricolari e non si è accorta di cosa stava avvenendo. Il veicolo ha poi terminato la sua corsa nel giardino di un'abitazione, dopo aver sfondato un muro.

I soccorsi

Sul posto immediato intervento del 118 e della Croce Rossa. Nonostante le cure dei paramedici per la giovane non c'è stato nulla da fare. Il conducente del carro invece era già morto all'arrivo dei sanitari, probabilmente per un infarto. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre il suo corpo dal mezzo e per mettere in sicurezza l'area.

Chi erano le vittime

Alice Alessandra Ingrassia aveva 23 anni e abitava a Galliate. Non è stato semplice per carabinieri e polizia locale identificarla, visto che non aveva documenti con sè, ma solo il telefono cellulare. La giovane lavorava come cameriera in un ristorante vicino al centro commerciale Il Gallo ed era molto conosciuta in zona. Lascia la mamma Ida, il padre Pietro e le sorelle Marina e Cinzia. L'altra vittima invece, Filippo Galli, 51 anni, era titolare di un'impresa funebre di Biandrate insieme al fratello. Non aveva mai avuto problemi di salute che potessero far presagire un episodio del genere. Appassionato di moto, lascia la compagna Tiziana e il figlio Christian.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale di Galliate, travolta e uccisa da un carro funebre: la vittima è Alice Ingrassia

NovaraToday è in caricamento