rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Castelletto, travolto dal camion della nettezza urbana mentre butta la spazzatura: la vittima è Franco Domenico Anelli

L'uomo è stato investito davanti a casa

É uscito a buttare la spazzatura di corsa, per fare in tempo a mettere il sacco conforme fuori di casa, ma è stato travolto.

É Franco Domenico Anelli la vittima della tragedia avvenuta lunedì 21 ottobre a Castelletto, in via Verona. Il 74enne, imprenditore milanese che era solito trascorrere i periodi di vacanza a Castelletto, ha sentito il rumore del mezzo del Consorzio Medio novarese ed è uscito precipitosamente, in ciabatte, per gettare il sacco della raccolta indifferenziata. L'operatore del mezzo in quel momento stava facendo retromarcia: Anelli ha tentato di mettere il sacco direttamente nel cassone del camion per velocizzare le operazioni di raccolta, ma si trovava nell'angolo cieco ed è stato travolto. 

Immediato l'allarme, lanciato dallo stesso operatore, con l'arrivo di un'ambulanza del 118. I soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 74enne. La sua salma è stata trasferita all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, a disposizione dell'autorità giudiziaria. La polizia locale di Castelletto e la stradale di Arona si sono occupate dei rilievi e della ricostruzione dell'incidente. 

Franco Domenico Anelli abitava a Lainate, nel milanese, ma trascorreva lunghi periodi nella sua villetta di Castelletto. Lascia la moglie e un figlio. Ancora da stabilire la data dei funerali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto, travolto dal camion della nettezza urbana mentre butta la spazzatura: la vittima è Franco Domenico Anelli

NovaraToday è in caricamento