rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Fara Novarese

Incidente tra Fara e Barengo: capriolo sfonda il parabrezza di un'auto

E' accaduto lungo la Provinciale 20. Illeso il conducente, mentre l'animale è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure dell'Anpana. Sul posto i carabinieri

Incidente nei giorni scorsi tra Fara e Barengo. Lungo la strada provinciale 20, un capriolo femmina adulto ha attraversato la strada ed è stato investito da un'auto in transito. L'animale ha sfondato il parabrezza della vettura: nessuna conseguenza per il conducente, che è rimasto illeso, ma  l'animale è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure delle guardie ecozoofile dell'Anpana. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno contattato gli agenti della polizia provinciale, i quali hanno poi trasportato il capriolo presso il centro di sosta temporanea animali selvatici dell'Anpana. Qui l'animale è stato visitato dal medico veterinario dell'Asl, che ha riscontrato un trauma cranico e problemi di equilibrio. Il capriolo non è in pericolo di vita ed è stato trasferito presso il centro di recupero per animali selvatici Wwf di Vanzago (Milano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra Fara e Barengo: capriolo sfonda il parabrezza di un'auto

NovaraToday è in caricamento