rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale Alessandro Volta

Novara, riapre viale Volta: in meno di 24 ore già il primo incidente

Scontro fra due auto all'incrocio con via Pasquali nella prima mattinata di venerdì

Viale Volta ha riaperto da poco pià di 24 ora e c'è già stato il primo incidente.

Due auto si sono urtate, probabilmente per una mancata precedenza, all'incrocio con via Pasquali intorno alle 7.30 di venerdì 16. Nessun ferito fortunatamente, solo qualche disagio alla viabilità per i rilievi dei carabinieri e la rimozione dei mezzi. Lo scontro non ha nulla a che vedere, ovviamente, con i lavori che per quasi un anno hanno bloccato la strada, che è stata riaperta nella giornata di giovedì 15.

La strada era stata chiusa per verifiche della stabilità a seguto del crollo avvenuto in via Cavo D'Assi avvenuto nel marzo del 2017. I lavori erano iniziati poi solo nell'autunno dello scorso anno, quando il Cavo era stato messo in asciutta essendo finita la stagione agricola. In teoria la strada avrebbe dovuto riaprire a dicembre, ma il ritardo "è stato determinato dai tempi non osservati dagli Enti che avrebbero dovuto intervenire sulle reti di servizio della zona" aveva spiegato l'assessore ai lavori pubblici Simona Bezzi.

Il via libera al transito dei mezzi non è l’unica novità che riguarda viale Volta: l’assessore alle Risorse economiche e Programmazione finanziaria Silvana Moscatelli invita i commercianti della zona, che più volte avevano sottoposto all’Amministrazione il problema di mancati introiti causati dai lavori, "a presentare la documentazione con la quale si possa dimostrare l’effettivo danno alle attività causato dalla presenza del cantiere. Sulla base delle verifiche che saranno compiute dai nostri Uffici – conferma Silvana Moscatelli – coloro che risulteranno aver effettivamente avuto un mancato introito saranno potranno avvalersi di una parziale riduzione della Tari che l’Amministrazione si riserva, al momento, di quantificare".“
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, riapre viale Volta: in meno di 24 ore già il primo incidente

NovaraToday è in caricamento