rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente mortale sulla strada per Trecate, le vittime stavano tornando dal Novara Gospel Festival

Un pirata della strada ha travolto l'auto su cui viaggiavano alcuni membri di un coro. Le vittime sono Daniela Cassina e Gabriella Andreasi

Stavano tornando dal Novara Gospel Festival a casa, ma sono state coinvolte in un terribile incidente.

Erano Daniela Cassina e Gabriella Andreasi le vittime dell'incidente avvenuto a mezzanotte di domenica 9 ottobre sulla statale 11. Le due donne, 48 e 63 anni, facevano entrambe parte del coro Let's Gospel di Nerviano (Milano) e si trovavano a Novara proprio per prendere parte all'evento musicale al Teatro Coccia. 

Mentre stavano viaggiando verso il milanese, poco dopo la rotonda che porta fuori città su corso Milano, la Panda su cui viaggiavano è stata tamponata a tutta velocità da una Mercedes Classe C che viaggiava nella stessa direzione. Per il forte impatto entrambe le vetture sono finite nella corsia di sinistra e si sono ribaltate nel campo. Gabriella Andreasi è morta sul colpo, mentre Daniela Cassina è spirata un'ora dopo all'ospedale di Novara. Sulla Panda viaggiavano altre due persone, anche loro dello stesso coro gospel, che sono state portate via in ambulanza, in codice giallo. 

Il conducente della Mercedes, un 25enne nigeriano, dopo l'incidente si era allontanato a piedi, ma è stato rintracciato e fermato dai carabinieri di Novara circa un'ora dopo a Trecate. L'uomo, che era senza patente e assicurazione, è stato arrestato per omicidio stradale. 

"Con immenso dolore dobbiamo tristemente annunciare che dopo il concerto di ieri sera, due componenti del coro del workshop sono decedute in seguito ad un grave incidente causato da un pirata della strada - si legge sulla pagnina ufficiale del Novara Gospel Festival -. Altre due persone sono ancora ricoverate in ospedale. Daniela Cassina e Gabriella Andreasi insieme a tutti gli altri partecipanti del workshop erano felici di aver passato una bellissima giornata di canto e condivisione coronata da un concerto finale emozionante e coinvolgente. Facevano parte del coro Let's Gospel di Nerviano ed era la prima volta che partecipavano al workshop del Novara Gospel Festival. Ne erano rimaste entusiaste e stavano già programmando di iscriversi anche il prossimo anno. Ci stringiamo forte ai familiari e a tutte le persone che volevano loro bene e ci uniamo in preghiera anche per chi è ancora ricoverato in ospedale. Carissime Daniela e Gabriella è stato bello condividere con voi questo anno di workshop... continuate a cantare anche lassù".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla strada per Trecate, le vittime stavano tornando dal Novara Gospel Festival

NovaraToday è in caricamento