rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto mortale tra due auto: un arresto per omicidio stradale

E' successo a Domodossola, nel Vco. La vittima è un 75enne. A finire in manette un giovane di 28 anni, che è risultato positivo all'alcool test

Un morto e un arresto per omicidio stradale aggravato. E' questo il bilancio del terribile incidente che si è consumato nella serata di ieri, venerdì 20 aprile, a Domodossola, nel Vco.

La vittima è un 75enne del posto, Gianmichele Margaroli, che viaggiava in auto, un Suzuki Vitara, con la moglie, quando un'Audi guidata da un giovane di 28 anni li ha travolti all'incrocio tra via Ballarini e via Sant'Antonio. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia di frontiera e della Stradale, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai soccorsi del 118, l'auto guidata dal 28enne, che viaggiava con una ragazza di 19 anni, stava procedendo ad alta velocità e non avrebbe rispettato lo stop, finendo per schiantarsi violentemente con la Suzuki guidata dal 75enne. A causa del violento urto, l'auto del 75enne si è ribaltata, rovesciandosi sul fianco, ed entrambe le vetture sono andate quasi completamente distrutte. 

A causa del violento impatto, l'anziano ha riportato gravi ferite ed è morto all'ospedale San Biagio, poco dopo i soccorsi. Feriti, ma meno gravemente, anche la moglie del 75enne e i due giovani.

I successivi accertamenti della polizia hanno permesso di accertare che il giovane, neopatentato, al momento dell'incidente era ubriaco: il 28enne è infatti risultato positivo all'alcool test. Per lui sono quindi scattate le manette. Sulla dinamica dell’incidente sono comunque in corso ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale tra due auto: un arresto per omicidio stradale

NovaraToday è in caricamento