rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto fuori strada ad Alessandria, muore l'ex Prefetto di Novara

Giuseppe Adolfo Amelio ha perso la vita intorno alle 4 di questa mattina, mercoledì 11 luglio, in un incidente stradale sulla A21, nei pressi di Villafranca d'Asti. Da qualche mese aveva lasciato la città gaudenziana per trasferirsi nel capoluogo alessandrino

Ha perso la vita questa mattina, mercoledì 11 luglio, all'ospedale di Asti l'ex prefetto di Novara Giuseppe Adolfo Amelio.

L'uomo, 62 anni, è rimasto vittima di un incidente stradale, avvenuto intorno alle 4 del mattino, sulla A21, nei pressi di Villafranca d'Asti. Amelio stava guidando la sua auto che, per cause ancora da accertare, è uscita di strada e si è schiantata contro un muro di cinta.

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi del 118, Amelio è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Asti, dove però è morto poco dopo l'arrivo. Amelio era stato per anni, dal 2 gennaio 2008, Prefetto nella città gaudenziana, mentre dalla scorso maggio di quest'anno era stato trasferito ad Alessandria.

La notizia ha sconvolto la città. Amelio era nato a Catanzaro nel 1950 e aveva cominciato la sua carriera prefettizia nel 1979.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto fuori strada ad Alessandria, muore l'ex Prefetto di Novara

NovaraToday è in caricamento