rotate-mobile
Incidenti stradali

Cerca di sorpassare un furgone: l'altro scende e gli distrugge l'auto a bastonate

É successo al confine tra la provincia di Novara e il Vco. Identificato l'autore del gesto

Guidava sulla statale dell'Alto Vergante quando si è ritrovato davanti un furgone che andava a rilento. Così ha cercato di sorpassarlo, non pensando che l'altro avrebbe reagito in maniera violenta.

L'uomo alla guida del furgone, che andava lentamente perchè stava parlando al cellulare, ha prima insultato l'altro automobilista, poi ha frenato e ha fermato il suo veicolo, costringendo l'altro a fare altrettanto. Dopo di che è sceso armato di bastone e ha cercato di tirare giù dall'auto il guidatore che aveva provato a sorpassarlo: per fortuna era inserita la sicura alle portiere. Per sfogare la sua rabbia se l'è presa con l'auto, cercando di distruggere il finestrino e colpendo la carrozzeria in più punti, fino a quando si è accorto che all'interno l'uomo alla guida stava chiamando il 112.

I fatti sono avvenuti nel mese di ottobre. Ora la polizia è riuscita a risalire al guidatore del furgone: si tratta di un uomo di 60 anni già noto per diversi reati, tra cui associazione a delinquere, truffa, porto abusivo di armi atte a offendere, riciclaggio, atti persecutori, violenza e minaccia, a cui ora si aggiunge una denuncia per violenza privata e dannegiamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di sorpassare un furgone: l'altro scende e gli distrugge l'auto a bastonate

NovaraToday è in caricamento